Cosa c’entra il self storage con la vendita della mia casa?

Buona domanda! Abbiamo a che fare con un numero enorme di persone che sono coinvolte nel processo di vendita (e/o acquisto) della casa qui in ALTRO SPAZIO.

In effetti, molte delle persone che attualmente affittano uno spazio da noi, lo fanno perché:

  1. si stanno preparando per un trasloco (quindi stanno sgombrando);
  2. si sono trasferiti, ma la loro nuova casa non è pronta (quindi stanno immagazzinando tra le proprietà);
  3. oppure si sono trasferiti ma non hanno lo spazio nella loro nuova proprietà per tutti i loro vecchi oggetti (quindi affittano un ripostiglio per le cose che semplicemente non possono lasciare andare).

I consigli e i trucchi nella vendita della casa dei nostri amici di Self Storage di Milano per cambiare la tua casa nel 2021.

Le persone spesso ci chiedono se abbiamo suggerimenti o “trucchi” per le persone che li aiuteranno a vendere la loro casa, o per lo meno a vendere la loro casa più velocemente.

Quindi … abbiamo pensato di raccogliere tutte le nostre conoscenze (con l’aiuto degli amici del self storage di Milano ) in un unico posto e questo articolo ne è il risultato. Di seguito è riportato un elenco di consigli e raccomandazioni che speriamo possano aiutarti nella tua odissea di vendita di proprietà.

# 1. Mantenere le apparenze

Molti potenziali acquirenti riferiscono di essere stati rimandati da una proprietà prima ancora di essere entrati dalla porta principale. Cose come assicurarsi che l’erba venga falciata, sbarazzarsi di eventuali erbacce e persino piantare nuovi fiori nei letti possono fare la prima impressione dieci volte migliore. Inoltre, fai un passo indietro e guarda la vernice esterna: la vernice sfaldata e le fasce stanche non impressioneranno nessuno. Infine, non dimenticare la porta d’ingresso, il metaforico portale per la nuova vita dei tuoi acquirenti, illuminarla con una mano di vernice può fare la differenza.

# 2. Scegli l’agente immobiliare giusto nella vendita della casa

In primo luogo, dovresti ottenere preventivi da diversi agenti. Aspettatevi di pagare tra l’1 e il 3% di commissioni, ma con la maggior parte c’è sempre spazio potenziale per la negoziazione. Alcuni venditori cercano persino di dare incentivi aggiuntivi ai loro agenti immobiliari offrendo di pagare una commissione o una commissione più alta se la casa viene venduta entro un certo numero di settimane o mesi.

Inoltre, nella vendita della casa non basare la tua decisione semplicemente sull’agente che ti dà la valutazione più alta – anche altre cose come la loro puntualità per le riunioni e la rapidità con cui rispondono alle tue domande e richieste dovrebbero essere prese in considerazione. Infine, sappiamo tutti che non c’è alcun sostituto per i consigli del passaparola, quindi chiedi ad altri che sai di aver utilizzato un particolare agente immobiliare e cerca quell’agenzia immobiliare online per vedere se ci sono recensioni del loro servizio su terze parti siti web. Valutate anche la conoscenza che ha del vostro quartiere e state attenti a vedere se vi darà consigli buoni come i nostri di Altro Spazio Self Storage ;0)

# 3. Riordina la casa e ‘rimuoviti’ da casa tua

I potenziali acquirenti vogliono vedersi vivere nella tua casa, quindi de-personalizzala. Non saranno interessati alle tue vecchie foto di matrimonio o al vedere i disegni dei tuoi figli attaccati al frigorifero, quindi cerca di rendere la casa il più “neutra” possibile. Questo vale anche per l’arredamento: potresti pensare che il lavoro di pittura rosa brillante che hai fatto nella camera da letto delle tue figlie sia OK, ma gli acquirenti hanno le loro idee, quindi se hai bisogno di ridipingere le pareti con un colore più semplice, fallo. Smetti di pensare alla casa come “casa tua”.

Libera gli ambienti rimuovendo mobili e altri oggetti in eccesso e mettendoli in deposito (https://altrospazioselfstorage.it/).

Dai istantaneamente una maggiore sensazione di spazio alle persone che stanno visualizzando la proprietà durante la vendita della casa. Ancora una volta, l’ultima cosa che vuoi è che un acquirente pensi che la casa non sia abbastanza grande per loro quando sai che metà della casa è nascosta dietro giocattoli per bambini, attrezzature per esercizi e mobili sottoutilizzati. Sarebbe sbagliato da parte nostra non menzionare a questo punto che questo è uno dei motivi principali per cui le persone che cercano di vendere la loro casa hanno utilizzato il nostro sito minideposito di Milano nel corso della nostra storia.

# 4. Ottimizza il processo di ispezione

Quando hai una visita con il potenziale acquirente, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi fare per assicurarti che vada bene. In primo luogo, meno persone in giro, meglio è: manda i bambini dai loro amici o chiedi a qualcuno che si prenda cura di loro. Lo stesso vale per gli animali domestici: chiunque abbia un cane saprà che una nuova persona che entra in casa può causare una reazione “selvaggia”, quindi è meglio toglierli di mezzo. Perché non prendere due piccioni con una fava convincendo i bambini a portare a spasso il cane per un’ora?

Questo potrebbe sembrare ovvio, ma probabilmente non è una buona idea cucinare un pollo all’aglio (o qualsiasi altro pasto dall’odore forte) prima che avvenga la visione: dovresti provare a rendere l’odore della casa il più fresco e neutro possibile. Inoltre, ovunque entri la luce naturale, assicurati che le persiane o le tende siano aperte!

Ciò si aggiungerà anche alla sensazione di spazio nella proprietà.

# 5. Vendita della casa: conoscenza, conoscenza

Ti verranno poste molte domande da acquirenti e agenti, quindi assicurati di conoscere le tue info in modo preciso. Le persone vorranno sapere quanto costano le utenze e altre bollette presso la struttura, quindi assicurati di avere a portata di mano cifre medie per elettricità, gas, acqua e tasse comunali. In questi giorni potresti persino ricevere domande sulla velocità della banda larga!

Altre cose che sarà bene sapere a seconda dell’acquirente e della posizione, sono la reputazione del quartiere e/o delle scuole locali, l’accesso all’autostrada, la distanza dai centri commerciali, farmacia, ospedale. Se ti trovi in ​​una zona rurale o semi-rurale, il tempo di percorrenza verso il più vicino centro cittadino.

# 6. Qualcosa di unico?

Se hai qualcosa che rende unica la tua proprietà e che si distinguerà nella mente degli acquirenti, assicurati di enfatizzarlo! Se hai una taverna, se hai un sistema audio integrato.

Oppure se hai una cantinetta integrata nella tua cucina, se hai un piccolo giardino, allora queste sono tutte cose da far ricordare valorizzandole.

Tra le unicità, si deve saper parlare anche delle cose migliori nelle vicinanze: trasporti, ristoranti particolari, parchi, laghetti etc. Insomma, non diamo per scontato che chi arriva da noi sappia già tutto o che l’agente immobiliare sia così bravo a dar valore al nostro immobile.

Pronti?

Questi suggerimenti coprono solo un frammento di ciò che è coinvolto nel processo di vendita, ma ci auguriamo che ne trovi alcuni utili. Nel prossimo futuro pubblicheremo un post sul blog sul “nocciolo” di offerte, accettazioni, scambi di contratti e l’entusiasmo del trasloco – quindi per favore attenzione a questo. Infine grazie al team di self storage di Milano per il loro aiuto su questo post: ci piacerebbe sentire i tuoi commenti e se hai altri suggerimenti da aggiungere.