Che tipo di caratteristiche devono avere i Self Storage

(cioè i magazzini, box, depositi cantina o semplicemente self storage) per essere utili, sicuri e alla portata di tutti?

Partiamo dalla geolocalizzazione del Self Storage.

Solitamente i depositi Self Storage, per essere pratici devono essere raggiungibili facilmente e attraverso arterie di comunicazione molto scorrevoli. Solitamente infatti li troviamo in presenza di Tangenziali (noi siamo vicini alla Tangeziale Est di Milano per esempio che connette con il Veneto attraverso la A4) e vicino a imbocchi Autostradali.

Altro Spazio Self Storage è anche vicino all’Autostrada A1, la più importante autostrada italiana che porta verso il sud. In posizione strategica perchè molto vicino, confluisce anche la Tangenziale Ovest che unisce la Lombardia con il Piemonte. Attraverso la Paullese infine, ci sono tutti i collegamenti alle province limitrofe come Bergamo, Lodi e Cremona e si arriva facilmente anche alla BreBeMi l’altra autostrada che passa da Bergamo e arriva a Brescia. Soddisfatti?

Solitamente i depositi come Altro Spazio sorgono in presenza di città di medio-grandi dimensioni. Rispondono a problemi di stoccaggio e logistica anche di carattere commerciale e quindi anche in presenza di centri industriali. I mini magazzini hanno molteplici usabilità quindi anche le grandi stazioni ferroviarie o i porti marittimi, vedono la nascita di nuovi Compound di box.

Destinazione d’uso.

I piccoli magazzini non nascono con una vocazione diretta ai soggetti privati o per la logistica. Essi principalmente rispondono all’esigenza di acquisire dello spazio temporaneo, dove riporre della merce. Se questa merce è domestica, come possono essere i mobili di una casa ad esempio, o se è di un professionista, come possono essere i faldoni di un commercialista, troverà ls giusta collocazione nel self storage.

Mutuati dalla tradizione americana, dove il frenetico dinamismo commerciale spinge le persone a cambiare uffici e città più volte nell’arco di pochi anni, l’esigenza di “parcheggiare” ufficio o casa in modo temporaneo, per poi riprenderli nel momento giusto, è una vera necessità. Anche in Italia, studenti e docenti, piccole realtà commerciali e Start Up, così come Studi Legali e Commercialisti, depositano le loro cose nel Self Storage.

Molte famiglie di tutte le età e dimensioni, per ragioni diverse utilizzano spesso la soluzione di immagazzinaggio annuale (ma può essere anche mensile), perchè di fronte a vicende della vita che ci induce a cercare quella stanza, quel ripostiglio, o box del quale non possiamo fare a meno.

Qualche esempio?

  1. Trasloco da abitazione con dimensioni diverse
  2. Nascita di un bimbo
  3. riporre i giochi o il parco del bimbo
  4. Accumulo di attrezzi sportivi
  5. Materiale tempo libero come bici, pattini, monopattini, scooter, moto etc.
  6. Cambio stagione biancheria sempre più ingombrante
  7. Cambio elettrodomestici (riporli in attesa o per farli aggiustare e poi donare)
  8. Hobby di falegnameria
  9. Collezionismo di varia natura
  10. Ricambi auto (cambio gomme estate-inverno etc.)
  11. Cantina per vino, olio e conserve.

Queste sono solo alcune delle cose che le famiglie devono e possono riporre all’interno dei box di Altro Spazio di Peschiera Borromeo.

Dimensioni diverse dei Self Storage.

Esistono Self Storage dai 100 ai mille box nell’area milanese, le cui dimensioni partono da 1mq fino a 10-15mq per box. Saper utilizzare e sfruttare al meglio le dimensioni dei box significa avere molta esperienza di stoccaggio. All’interno di ALTROSPAZIOSELFSTORAGE.IT il nostro sito web ufficiale di Milano, troverai lo Space Simulator che ti consentirà di capire di quanto spazio necessiti effettivamente. Se invece vuoi un parere più diretto o hai dubbi e vuoi un consiglio, affidati pure ai nostri Space Manager chiamando allo  02.5475446 oppure scrivendo qui.

Alla fine ci congediamo con il nostro motto che recita:

Altro Spazio Self Storage: ad ogni cosa il suo spazio!