Smart Working in Altro Spazio.

Sempre più persone lavorano da casa (Smart Working) ogni giorno che passa. Che si tratti di imprenditori che lavorano duramente sul proprio o di dipendenti che cercano di evitare l’eccessivo costo, molti preferiscono un ufficio a casa rispetto al normale ufficio.

Gli studi hanno riportato che molti dipendenti non si sentono più produttivi a casa, e molti manager hanno effettivamente notato aumenti di produttività solo quando lavorano in ufficio e sotto pressione.

Una delle soluzioni più utilizzate oggi è lo spazio in coworking. E’ come lavorare da casa ma in un ufficio su misura. Essendo vicino Milano, sempre più aziende adotteranno la scelta dello smart working. Il nostro diventa quindi uno spazio ideale.

Cos’è? Lo spazio coworking Altro Spazio è un piccolo ufficio con poche postazioni dove poter lavorare come a casa propria o come in una stanza dedicata.

Naturalmente, quando lavori in coworking, l’onere della creazione di uno spazio in cui puoi essere produttivo non cade su di te. Uno spazio di lavoro non organizzato può aumentare lo stress e rendere più difficile il lavoro svolto.

E questa sfida è aggravata se vivi in ​​una piccola casa o appartamento. Potresti non pensare di avere abbastanza spazio per un intero ufficio a casa.

Cosa stiamo facendo in Altro Spazio:

  1. Progettare il layout del tuo ufficio

Per creare un Co-office che massimizzi lo spazio nel modo più agevole possibile, dovrai determinare quanto spazio vuoi assegnare ad ogni postazione.

Quindi, puoi determinare quali mobili desideri nella stanza.

Ufficio Coworking

Altro Spazio Ufficio in Coworking

  1. Inizia con la tua scrivania

Al centro del tuo spazio ufficio si trova la tua scrivania . Le scrivanie sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e stili, offrendo numerose opzioni per adattarsi a qualsiasi forma o dimensione della stanza, nonché per adattarsi al tipo di lavoro e stile di lavoro.

Ad esempio, potresti aver bisogno di molte aree di lavoro (forse hai due monitor o molte scartoffie). Mettere una scrivania a forma di L in un angolo crea un’area di lavoro accogliente che ti fornisce lo spazio di cui hai bisogno.

Prendi in considerazione una scrivania con scaffali o armadietti, poiché aumentano la quantità di spazio disponibile senza ridurre lo spazio aggiuntivo.

Infine, potresti essere in grado di fare con una scrivania a muro. Questi massimizzano l’uso dello spazio verticale pur fungendo da scrivania quando non c’è molto spazio nel tuo ufficio.

Self Storage Coworking

Altro ufficio in co-working

  1. Ufficio e spazio magazzino.

Uno dei principi più importanti per massimizzare qualsiasi piccolo spazio è quello di abbinare il nostro Co-Office ad un Box dedicato.

Una volta organizzato il tuo spazio ufficio, rendiamo il tuo box di archiviazione il più verticale possibile. Usando le scaffalature, puoi conservare una miriade di oggetti senza usare troppo spazio complessivo. E il tuo ufficio presso il nostro coworking ti potrà permettere di gestire, totalmente e a basso costo, la tua attività.

La tua scaffalatura non si limita alle pareti piatte, però. Approfitta degli angoli del tuo box con scaffali angolari. Questo è un ottimo modo per conservare oggetti come i libri, senza occupare molto spazio sugli scaffali.

Per quanto riguarda l’archiviazione dei file ovvero i faldoni, considerare sempre scaffali verticali alti. Questi possono liberare spazio nell’ufficio .

È inoltre possibile utilizzare i raccoglitori per archiviare note e messaggi importanti ed evitare disordine sulla scrivania.

Faldoni

Immagine archiviatori documenti legali e fiscali

  1. Illuminazione e tecnologia

I mobili e lo spazio di archiviazione del tuo ufficio possono essere organizzati per uno spazio ottimale, ma la tua illuminazione e la tua tecnologia potrebbero creare ingombri inutili, ma puoi sostituirli con sostituzioni sottili ed eleganti.

Prendi la tua illuminazione, per esempio. Le lampade a terra occupano spazio, ma puoi sostituirle con tutti i tipi di illuminazione sospesa. Lampadari, lampade a sospensione e applique possono fornire un’illuminazione sufficiente per il tuo ufficio.

Utilizzeremo la tecnologia wireless, ove possibile, per evitare il disordine dei cavi sulla scrivania e in ufficio. Invece di fare affidamento sul telefono per effettuare e ricevere chiamate, procurati un auricolare per telefono wireless. Sarai in grado di eseguire più attività mentre sei al telefono, inoltre avrai entrambe le mani libere nel caso in cui sia necessario cercare qualcosa di rilevante per la telefonata.

Chiamaci per saperne di più e affrettati.