Consigli per vivere meglio…ovvero con più ordine.

Noi di Altro Spazio Self Storage siamo attenti a quello che è il periodo che stiamo vivendo, ma siamo anche convinti che finita l’emergenza, avremo ancora più voglia e desiderio di vivere la nostra vita con rinnovato vigore e passione, perchè la passione e gli interessi non devono mai mancare nella nostra vita.

E’ per questo che vogliamo provare a dare dei consigli per vivere meglio, che riguardano la vita di tutti noi, eccone alcuni.

Tra le varie passioni che possiamo avere c’è anche quella di poter degustare un buon vino, ma non sempre noi abbiamo a disposizione una cantina dove poterlo tenere, ed ecco allora un opportunità.

Una preziosa bottiglia di vino rappresenta spesso una storia o un felice ricordo. Potrebbe essere che ti sia piaciuto per la prima volta con qualcuno a cui tieni, o magari dopo aver incontrato l’enologo al vigneto o solo una storia particolare per come ne sei venuto in possesso. Come il buon vino, anche le tue storie miglioreranno con l’età.

Il tuo vino è una risorsa preziosa e come tale deve essere conservato in un posto che permetta di non doverlo muovere troppe volte, anzi, che possa stare fermo.

Noi di Altro Spazio Self Storage abbiamo gli spazi che possono esserti utili a tenere le tue bottiglie che potrai conservare come se fosse la tua cantina privata..

La tua cantina personale, nessun altro la può toccare, vedere e non potrà nemmeno “disturbare” il tuo vino.

Questo ti dà una grande tranquillità. Abbiamo varie soluzioni di metrature per consentirti di aumentare, o diminuire la tua cantina.

I nostri contratti sono semplici e non hai spese di gestione, solo un affitto mensile.

Vieni a informarti o scrivici per ulteriori informazioni e chiarimenti e saremo felici di risponderti e darti tutte le indicazioni che vorrai..

 

L’arte del decluttering, (ovverosia il nuovo e vincente stile di vita all’insegna dell’ordine in casa).

Vivere in mezzo al disordine e al caos non facilita la vita. Per questa ragione è importante eliminare periodicamente tutte le cose che non servono più: per risparmiare tempo prezioso, quello che perdiamo quando non troviamo qualcosa, e per guadagnare spazio in casa.

Ecco, anche l’opportunità di usufruire dei magazzini di Altro Spazio Self Storage ti aiuta in questo.

L’idea di dover affrontare l’intera casa e sbarazzarsi di cose che non sono più necessarie o desiderate può sembrare un compito difficile.

Mentre il concetto di vivere una vita più semplice e avere una casa più minimalista può sembrare piuttosto attraente, in realtà per ottenere tutto questo potrebbero esserci difficoltà. Siamo convinti che invece non sia cosi, e imparare come farlo può essere molto utile. Di seguito sono riportati alcuni semplici suggerimenti per cercare di aiutarti a non stressarti o ad avere difficoltà in questo senso.

Consigli per vivere meglio (e con più spazio).

 

Fai solo pochi minuti alla volta

Se questa è la prima volta che riordini la tua casa, non provare a fare tutto in una volta.

Questo ti farà solo desistere e abbandonare parte del percorso che deve portarti ad avere ordine in casa e a non farti venire voglia di averlo con la giusta determinazione. Gestisci il progetto con solo cinque minuti alla volta. Pulisci per cinque minuti, fai una pausa, poi riprendi a sistemare. Aiuterà a mantenere la giusta volontà e determinazione e i piccoli passi sono sempre meglio del dover allungare la gamba per cercare di percorrere più strada in meno tempo.

Regala un oggetto ogni giorno

Ci sono 365 giorni all’anno. Se non hai il tempo o la forza di volontà per fare anche solo cinque minuti al giorno, allora impegnati a buttare o regalare oggetti ogni giorno. Sbarazzarsi di un oggetto al giorno si sommerà di volta in volta e dopo un anno, ti sarai sbarazzato di oltre 365 oggetti a casa tua. Una volta presa l’abitudine di archiviare o regalare un oggetto al giorno diventa facile, farlo diventare due oggetti al giorno! Troverai il tuo spazio ordinato e più rilassante e non ti accorgerai nemmeno di averlo fatto perché non ti è pesato farlo in modo cosi semplice.

Sbarazzati dei vestiti che non indossi

Cambio armadio: Vai a guardare tutti i tuoi vestiti nell’armadio e se puoi fai l’inventario articolo per articolo. Guarda ogni capo di abbigliamento, se non lo indossi da più di 6 mesi (quando era in stagione), gettalo o donalo. Se non lo tocchi da qualche mese, probabilmente non lo indosserai di nuovo nella prossima stagione ed è inutile tenerlo.

Accetta la sfida 12-12-12!

Un modo per stabilire un obiettivo facile, è visualizzarlo per far si che possa essere raggiunto facilmente e rendere la sfida più semplice.

Questa sfida può essere vissuta così, (attenzione ai nostri consigli per vivere meglio): troverai 12 oggetti che vuoi buttare direttamente nel cestino, 12 oggetti che donerai e 12 che possono essere tenuti in modo ordinato grazie anche allo spazio che potrai trovare in Altro Spazio Self Storage di Peschiera Borromeo e che saranno sempre in ordine fino a quando ti serviranno ancora.

Quando questa emergenza sarà finita, potrai anche decidere di organizzare un incontro con un tuo amico/a e fare una cosa divertente e utile per te, una specie di festa a sorpresa.

Lavorare con qualcun altro è sempre più divertente che affrontare un lavoro da soli. Invita un amico, ordina una pizza e divertiti con lui mentre pulisci le cose. Avere un amico a casa o condividere il tuo spazio in Altro Spazio Self Storage, ti darà anche l’opportunità di avere un punto di vista diverso dal tuo e ti permetterà di confrontarti con un’opinione imparziale che ti aiuterà a decidere di buttare via o conservare un oggetto perchè tu senza saperlo non sei in grado di capire in modo obiettivo cosa fare.