Alcuni consigli pratici per utilizzare al meglio un box nel Self Storage di Peschiera Borromeo!

Nel momento in cui ti allontani dalla tua unità di archiviazione appena riempita, un milione di pensieri ti attraversano la mente se non leggi i consigli per utilizzare al meglio il self storage: hai imballato tutto con cura per evitare rotture?

Sopravviveranno i tuoi oggetti d’antiquariato e le tue opere d’arte o hai buttato euro?

Questi pensieri sono sufficienti per indurre qualcuno a sudare freddo.

Invece di un attacco di panico, usa la testa, fai un respiro profondo e segui questi trucchi e suggerimenti sull’unità di archiviazione indispensabili.

Con un po’ di pianificazione, puoi assicurarti che, quando ti allontani dall’unità di archiviazione riempita, non avrai nulla di cui preoccuparti tranne di quello che farai con tutto lo spazio extra a casa che hai liberato.

Avevi le cose in soffitta o cantina?

Se le cose le conservavi in una cantina e sono sopravvissute senza problemi, allora di sicuro qui da noi staranno meglio.

Box deposito Self Storage

Se invece le conservavi in casa, è giusto sapere delle cose che non facilmente sei portato a pensare.

I Self Storage solitamente sono dei capannoni chiusi, che hanno una climatizzazione parziale e possono essere influenzati dalle temperature esterne.

Questo significa che anche i tassi di umidità possono subire variazioni insieme alle temperature.

Il materiale conservato all’interno di un box deve essere poco influenzabile o devono essere adattate misure per prevenire deterioramenti.

Consigli per utilizzare al meglio i box:

  1. Se stai conservando il tuo aspirapolvere nel box, assicurati che il sacchetto sia completamente vuoto, perché non c’è nulla che attiri i parassiti di più, che le particelle di cibo vecchio e che causi cattivo odore.
  2. Prima di riporre i tuoi mobili in legno, dagli un buon rivestimento di lucido per mobili per conservarli idratati e coprili con un telo di cotone.
  3. Lubrifica i tuoi oggetti metallici con olio prima di riporli per evitare che invecchino precocemente nel non utilizzo. ome skateboard e biciclette, o gli attacchi degli sci, ad esempio.
  4. Usa la pellicola a bolle d’aria per evitare eventuali rotture. Non solo è riutilizzabile, ma puoi vedere attraverso se dovessi cercare qualcosa che vuoi portare via.
  5. Assicurati di riempire ogni scatola per evitare spostamenti interni dei materiali e quindi rotture in fase di trasporto. Il giornale sgualcito è un ottimo riempitore di scatole se hai bisogno di occupare gli spazi tra gli oggetti.
  6. Etichettare chiaramente le scatole che includono oggetti fragili e posizionarle nell’unità per ultima in modo che non ci sia nulla di pesante sopra o di fronte a loro.
  7. Metti i materassi piatti, altrimenti la forza di gravità guiderà tutta l’imbottitura da un lato, rovinandolo irreparabilmente.
  8. Massimizzare lo spazio. Prima di inserire all’interno del tuo box Altro Spazio Self Storage i tuoi contenitori, chiedi ai nostri responsabili se non sia il caso di utilizzare le scaffalature.

    Consiglio speciale:

    Se hai ad esempio tanti contenitori di piccole dimensioni (tipo le borse da fotografo con obiettivi ottici, macchine da riprese etc.), utilizza il resto della pavimentazione inserendo scatole numerate e in ordine di frequenza di utilizzo, lasciando quelle più utilizzate a portata di mano.

    Box scaffalato

    Box con scaffale

  9. Se ogni tanto devi accedere per gestire le cose internamente, non dimenticarti di creare dei piccoli corridoi dove puoi muoverti e tirare giù i pacchi senza ogni volta dover smontare tutto il deposito.
  10. Sigillare sotto vuoto gli indumenti o le lenzuola prima di posizionarli nell’unità.
  11. Smonta letti e tavoli (metti le viti in un sacchetto sandwich e fissalo con nastro adesivo ai mobili).
  12. Riponi i divani in posizione verticale (togliendo i cuscini).
  13. Etichetta ogni scatola con gli elementi chiave che si possono trovare all’interno. È molto più facile che doverli aprire uno per uno per cercare quell’oggetto che ci serve.
  14. Fai un inventario di tutto ciò che carichi nell’unità di archiviazione. Questo ti aiuterà anche a ricordare se la tua collezione di vinili è nell’unità di archiviazione o nella soffitta.

Questi semplici consigli per il Self Storage, per nulla scontati, ti daranno la tranquillità nel gestire il tuo box al meglio e poter evitare quelle situazioni che mettono in pericolo i tuoi beni.

Noi vogliamo che siano curati e custoditi in sicurezza nel miglior posto di Milano e provincia.

Se tutto ciò poi avrai modo di verificarlo e ne sarai soddisfatto come vogliamo, gradiremmo solo da parte tua una recensione su Google http://bit.ly/2ReQvih o sul nostro canale Facebook https://www.facebook.com/altrospazioselfstorage/