Come ridimensionare la tua casa: sebbene eccitante, può essere un po’ opprimente.

INVENTARIO

La prima cosa che dovresti fare è esaminare tutta la tua casa, stanza per stanza, e fare un inventario di tutti i tuoi effetti personali. Se vivi da solo, probabilmente dovrai completare questo compito da solo, ma se vivi con la famiglia o i coinquilini, chiedi loro di aiutarti assegnando a tutti le stanze da attraversare. In questo momento, stai solo compilando un elenco di tutto ciò che hai, quindi non iniziare ancora a sbarazzarti di cose.

Inizia con le stanze o le aree che vengono utilizzate meno, come armadi, ripostigli, soffitte, ecc. La quantità di cose che puoi accumulare nel tempo può essere piuttosto sorprendente. Potresti anche imbatterti in scatole che non sono state ancora disimballate dall’ultimo trasloco.

Dopo aver finito di fare l’inventario della tua casa, scegli un’area, che è fuori mano, per allestire alcune scatole per le donazioni, la vendita o l’immondizia. Pensa a questo come a una sorta di area di sosta.

Come ridimensionare la tua casa: DEVI TENERE, VENDERE, DONARE O BUTTARE

Ora che hai un elenco dettagliato di tutto ciò che è nella tua casa, siediti con gli altri membri della famiglia e discuti di tutti gli elementi. Alcuni oggetti potrebbero avere un dibattito, ma assicurati di mantenere una mente aperta poiché non puoi inserire tutti i tuoi oggetti in una nuova casa ridimensionata.

Quando si passa per casa, è bene avere 3 liste pronte. Uno per i must have, uno per la vendita/donazione/spazzatura e uno per gli articoli da sostituire. Questi sarebbero oggetti di cui hai ancora bisogno, ma quelli attuali potrebbero essere troppo grandi per il tuo nuovo spazio più piccolo, come un divano o mobili per l’intrattenimento.

Cerca di essere realistico rispetto a ciò che stai conservando. Lo usi davvero o se non ci fosse lo sostituiresti? Se la risposta a queste domande è no, potresti prendere in considerazione l’idea di sbarazzartene.

TENERE A MENTE LE MISURE IN CASO DI TRASFERIMENTO IN UNA NUOVA CASA

Quando ci si trasferisce, sapere come ridimensionare la tua casa, considerando bene le nuove metrature è fondamentale. Ti aiuterà sapere se alcuni pezzi si adatteranno effettivamente alla tua nuova casa. Disegna una planimetria e assicurati di segnare dove si trovano le finestre e le porte. Se capisci in anticipo dove si sistema tutto, ti renderà la giornata di trasloco molto più facile.

LA CONSERVAZIONE È FONDAMENTALE

Quando esamini la tua casa e decidi sui mobili che potrebbero essere sostituiti a causa delle sue dimensioni, pensa all’acquisto di nuovi oggetti come tavolini da caffè e pouf con ripostiglio nascosto. Considera anche di prenderne alcuni sotto il letto e le borse salvaspazio. Per sapere di quante scatole hai bisogno utilizza il nostro space simulator: clicca qui:  📦

Sfrutta sempre lo spazio verticale nella tua nuova casa.

Per tutto ciò che hai intenzione di tenere ma per cui potresti non avere spazio nella tua nuova casa, un self storage è la soluzione perfetta. I mini depositi o magazzini nella periferia di Milano sono ottimi per riporre oggetti stagionali, cimeli di famiglia, abbigliamento stagionale e molti altri.  Comodissimo poi se lo scegli vicino alle tangenziali come ALTRO SPAZIO SELF STORAGE a MILANO.

Affittare un’unità di archiviazione  ti darà accesso ai tuoi oggetti ogni volta che ne avrai bisogno, mantenendo la tua nuova casa libera dal disordine. Affittare un mini box è un modo conveniente per guadagnare spazio extra e un’ottima alternativa al dover rinunciare a oggetti che significano molto per te.

Possiamo fornire un ripostiglio per tutte le merci che non si adattano alla nuova casetta o appartamento.

Nella nostra esperienza abbiamo visto molte persone usare il magazzino mentre scaricano e vendono anche oggetti online usando il nostro posto come base per liberarsi dalle cose indesiderate. Se l’articolo Come ridimensionare la tua casa ti è stato utile, faccelo sapere.