Perché basare la tua attività in Altro Spazio Self Storage?

Queste sono 19 Idee per capire quali attività si possono fare nel nostro Self Storage.

Forse hai appena avviato la tua attività e sai che lavorare da casa non sarà molto pratico. O forse la tua attività era piccola e stava andando bene basata in casa, ma ora sta crescendo a tal punto che sta prendendo il controllo di tutta la tua casa e hai bisogno di più spazio.

Se uno di questi scenari si applica a te, potresti essere alla ricerca di locali alternativi per il tuo magazzino e/o la gestione quotidiana della tua attività. I contratti di locazione commerciale possono essere costosi e non tenere conto del fatto che i redditi possono variare massicciamente di mese in mese per le PMI e le start-up; vieni da noi, puoi pagare l’affitto mensilmente non pagare fideiussioni o assicurazioni e non avere investimenti da fare.

Box 3mq Altro Spazio

Interno di un box da 6 mq.

Diciamo ad esempio che vendi abbigliamento su eBay: sai che alcuni mesi (in genere all’inizio di una nuova stagione) sono più impegnati di altri. Durante quei periodi di grande affluenza, hai bisogno di molto più spazio e hai le entrate extra per pagare le bollette. Durante le pause, tuttavia, potresti finire per pagare per uno spazio che non ti serve davvero. Altro Spazio è flessibilità. Allargati o ridimensiona il tuo box, come vuoi e quando vuoi.

I vantaggi di basare la tua attività in un box self storage

Scegliere di basare la propria attività in deposito self storage consente una maggiore flessibilità: è possibile aumentare o ridurre le dimensioni dell’unità in modo da pagare solo ciò di cui si ha bisogno e mantenere l’unità per una sola settimana o per tutto il tempo è necessario: non sono previsti lunghi contratti e tariffe aziendali da pagare. Non ci sono mensilità anticipate o buonuscite da riconoscere.

I moderni spazi sono puliti, ben illuminati e sicuri, presidiati da personale disponibile e coperti da telecamere a circuito chiuso. Ora abbiamo anche anche uno spazio ufficio da affittare in loco, quindi puoi usare una delle postazioni dedicate per organizzare il tuo lavoro con il Wi-Fi interno ed effettuare chiamate ed in più un mini magazzino per la tua merce, se ne hai bisogno.

Che tipo di attività sono adatte a lavorare in un’unità di SelfStorage?

Abbiamo elencato almeno 19 attività da Self Storage qui di seguito.

Queste attività si adatteranno facilmente a lavorare in un box di self storage insieme ad uno spazio ufficio vuoto se disponibile, che può essere affittato anche separatamente.

1. Venditori eBay – qualunque cosa tu venda (purché non sia un articolo proibito), puoi riporlo nel tuo box, affittare una scrivania

Ufficio Coworking

Altro Spazio – Ufficio in Coworking

nel nostro ufficio in condivisione, portarti un laptop e lavorare in modo da non perdere mai un ordine a costi davvero piccoli piccoli.
2. Lavori di riparazione – se il tuo lavoro è riparare telefoni cellulari, computer, elettronica in genere, biciclette o altro, Altro Spazio di Peschiera Borromeo ti darà lo spazio per tutti quei pezzi di ricambio che devi conservare o avere a portata di mano.

3. Vendite di abbigliamento/mobili vintage – se porti i tuoi prodotti alle fiere e alle aste per vendere, tieni le tue scorte nel tuo magazzino e usalo come base per archiviare anche tutti i tuoi documenti.

4. Contabilità: un deposito per archiviare è uno spazio pulito e asciutto in cui è possibile riporre in sicurezza documenti. È anche sicuro e accessibile solo a te, il che significa che la privacy dei tuoi clienti è al sicuro. Adattissimo per studi commercialisti/fiscali e studi legali e notarili. Altro Spazio è pulizia, sorveglianza e professionalità.

5. Vlogging: I blog video si chiamano Vlog: i muri delle unità di archiviazione possono fornire uno sfondo neutro o personalizzabile se vuoi vlogare per un breve periodo. Filmare il tuo vlog e modificarlo nell’unità di archiviazione, quindi caricarlo lì (si dispone della funzionalità WiFi). I tempi di permanenza nel box, naturalmente è legato all’espletamento delle attività di carico e scarico merce o anche per riordinare, ma ciò non toglie che si possono sfruttare dei momenti per completare attività collaterali al proprio lavoro, specialmente se si è riservata anche la postazione in coworking prevista all’interno di Altro Spazio di Peschiera Borromeo. Era la numero 5 di 19 attività da Self Storage a Milano.

6. Scrittura indipendente – molti scrittori trovano troppo difficile concentrarsi a casa o nei bar (dove ci sono troppe torte allettanti): allenarsi nello spazio coworking  può aiutare la concentrazione e aumentare la produttività.

7. Creatività: forse il tuo hobby ha attirato molta attenzione e sei pronto a produrre in serie i tuoi prodotti. Un’unità di archiviazione ti darà un posto dove riporre le tue attrezzature ed anche lo spazio nell’ufficio in coworking dove progettare in tranquillità le tue incredibili creazioni.

8. Servizio clienti virtuale: è possibile rispondere alle telefonate, organizzare diari e fornire supporto online da un’unità in coworking a Peschiera Borromeo in uno spazio ufficio dotato di WiFi, scrivania e climatizzazione.

Self Storage Coworking

Altro Spazio – ufficio in coworking da arredare.

9. Enti di beneficenza: articoli donati da vendere nei tuoi negozi oppure online e tenere registri lì per monitorare il flusso delle scorte, le ricevute degli aiuti regalo e il fatturato.

10. Raccolta fondi– utilizzare l’unità di archiviazione o lo spazio ufficio come base logistica per il prossimo evento di raccolta fondi. Conservare le attrezzature di marketing, i premi della lotteria e le donazioni e disporre di una scrivania in coworking da cui comunicare con potenziali sponsor.

11. Tecnici del riscaldamento: mantieni i tuoi pezzi di ricambio per caldaie e forni da qualche parte facilmente accessibile e utilizza l’unità di stoccaggio come Altro Spazio Self Storage per depositare temporaneamente e riutilizzare su altri macchinari.

12. Musicisti: hanno bisogno di un posto dove conservare i loro strumenti e attrezzature di amplificazione specialmente se sono una band di più elementi. Tra le 19 attività da Self Storage c’è un posto anche per loro!

13. Lezioni di musica: se insegni musica, puoi usare un ripostiglio per conservare gli strumenti tuoi e dei tuoi studenti.

14. Stilisti: la tua unità di archiviazione avrà molto spazio per conservare i tuoi tessuti delle collezioni precedenti o prossime e realizzare i tuoi progetti.
15. Stampanti per magliette: conserva magliette, inchiostri e attrezzature vuote.

16. Produttori di carte regalo: Progetta le tue carte e conserva tutto il necessario nel mini magazzino pulito e asciutto.

17. Organizzatori di eventi: se organizzi eventi nella regione o in tutta la nazione, puoi sfruttare un magazzino Self Storage (in genere situato vicino alle reti ferroviarie e stradali come la strada statale Paullese di Peschiera Borromeo) e conservare tutte le tue attrezzature pubblicitarie in un posto dove puoi trovare anche uno spazio ufficio condiviso e lavorare su strategie di marketing e pianificare il tuo prossimo evento.

18. Titolari di bancarelle del mercato: tieni al sicuro le tue scorte e mantieniti aggiornato sulle scartoffie registrando vendite, acquisti e fatturato.

19. Istruttore di corsi fitness: puoi utilizzare il nostro Box Self Storage Altro Spazio che è in una posizione comoda vicino Milano, per conservare le attrezzature da portare nella tua piccola palestra o prendere di volta in volta solo gli attrezzi di cui necessiti (tappetini, palle, elastici, manubri, etc.).

Queste naturalmente sono solo alcune delle attività da Self Storage. Mentre scrivevamo questo testo abbiamo pensato ad una quantità di esperienze avute con imprese che sono già passate presso di noi nel  settore della logistica, centri estetici, allestitori fiere, meccanici moto e auto, tecnici dei condizionatori e davvero l’elenco potrebbe essere molto più corposo delle 19 Attività da Self Storage elencate. Basta Avere un’esigenza di Spazio e… pensare ad Altro Spazio!!